Crea sito

8° GF Pissei Edita Pucinskaite Un successo senza precedenti

È stato un successo organizzativo senza precedenti quello dell’ottava edizione della Granfondo Pissei Edita Pucinskaite, evento organizzato dall’Avis Bike Pistoia, partito all’alba del 18 giugno in Piazza del Duomo a Pistoia e terminato nel pomeriggio al Circolo di Satomato.

La giornata, caratterizzata da un tempo eccezionale è stata coronata dal record di iscritti, 741 per l’esattezza, un incremento di oltre 30% rispetto l’edizione precedente. Azzeccatissima è stata la variazione dell’area d’arrivo, (da piazza Oplà al circolo di Santomato) che ha permesso ai partecipanti di usufruire di una miglior qualità dei servizi.

Record di partecipanti e quindi record di donazioni ad Emergency (3 euro per ogni iscritto sarà devoluto in favore della Clinica pediatrica di Bangui in Centrafrica) con l’Avis Bike che ha già preparato un bonifico di 2.230 euro.

“ Questa edizione è una vera e propria vittoria di squadra” esprime tutta la sua gioia al termine della granfondo Edita Pucinskaite “ grazie di cuore a tutta l’Avis Bike,  ai numerosi volontari e sostenitori, ai partecipanti, per me è un onore rappresentare questa manifestazione, incentrata sui valori e basata sulla passione, che aggiunge il sapore alla vita”

“ Un vero successo, non decretato da me ma da tutti i partecipanti che hanno riportato i loro racconti colmi di entusiasmo e felicità” sottolinea Stefano Sichi, Presidente dell’Avis Bike Pistoia e coordinatore della Gran Fondo “ circa 110 persone tra i soci della nostra associazione, volontari e persone in servizio a pagamento hanno cercato di rendere impeccabile questa giornata e io li ringrazio uno per uno. La manifestazione è lo specchio della nostra associazione ed esprime in pieno la nostra filosofia, basata sullo sport, solidarietà e cultura, per crescere e far crescere gli altri”.

Quattro sono stati i percorsi, che presentavano quattro difficoltà diverse, portando i ciclisti provenienti da varie regioni sulle salite più belle e ombreggiate della zona. Particolarmente apprezzati sono stati i ristori, la frecciatura e il pasta party.  Al termine sono state premiate le prime trenta società e consegnati altri premi speciali. La granfondo per il secondo anno era anche il Memorial Michele Macherelli, ideatore della manifestazione scomparso l’anno scorso. Con una delle Opere Maic  (Trofeo Maccherelli) sono stati premiati i ragazzi della LDF Pistoia, come Team che ha scelto e affrontato il percorso più lungo di 162 km con maggior numero dei compagni. Un’altra autentica d’arte creata dai ragazzi del MAIC è stata consegnata all’imbattibile ASD  Verag Prato Est, Team con più presenze femminili. Premiate anche la società più lontana (Cicloamatori Avis Soragna), Società fuori regione con più chilometri percorsi (Cycling Team Bologna Stadio) e società AVIS più numerosa (ASD Verag Ptato Est).

La classifica assoluta dei Team con maggior numero di iscritti e i chilometri percorsi è stata stravinta dall’ASD Verag Prato Est che ha portato a Pistoia un numero record di ciclisti: 59. Al secondo posto si è piazzata Agliana Ciclismo ASD, il terzo posto è andato a GC Campi 04.  Da sottolineare che tutto il materiale avanzato è stato distribuito fra l’oratorio della chiesa di Santomato e la mensa Caritas di Pistoia.

Classifica Team con Punti

  1. ASD Avis Verag Est 690p. 2. Agliana Ciclismo 405p. 3. GC Campi 360p. 4.Team Gastone Nencini Prato 335p. 5.DLF Pistoia 250p. 6.Toscana Dynamo Pistoia 245p. 7.ASD Ciclistica Viaccia 230p. 8.My Bike ASD 230p.  9.Io Bici ASD 220p. 10. AS Team Gulliver Bike 200p. 11 CPD Spazzavento ASD 190p. 12. Giusfredi Bianchi 190p.  13. ASD Bicisportteam Firenze 190p. 14.  ASD Ciclistica La Feraglia 180p. 15. Mugello Toscana Bike 170p. 16. ASD Dynamo Cycling Team 165p. 17. ASD Paperino Da Giorgio 160p. 18. ASD Ciclistica Valdombrone 155p. 19. New M. T. Bike Team 2001 150p. 20.ASD San Paolo 140p. 21. GD Ramini ASD 140p. 22. Pedale Biacazzurro 135p. 23. ASD Grip Castelfiorentino 135p. 24. Polisportiva Croce Rossa Italiana Lucca 125p. ASD 25. Nuova Team Cicloidea  125p. 26.ASD Free Bikers Pedale Folonichese 120p. 27. GS Pedale Pietrasantino 115p. 28.GS Poccianti  ACD 105p. 29.ASD Equipe Le Scopen 105p. 30. Asd Colonica Bike  105p.

Gf Pissei Edita Pucinskaite ringrazia:

Centro Commerciale Panorama, Pissei, Reale Mutua Agenzia Pistoia, Noleggio Sedoni, Ristorante Pizzeria Motta, le Specialità del Gelataio, Decathlon Montecatini, Mulki, WD-40,Mister Wizard,  BCC Credito Cooperativo Masiano, Il Biaggiolo, DMP food,  Gustar, Bici&Bike, Elettronica Agostini, Capricci  del Bosco, Felici Salumi, Stefano Service, Gate 24, Albergo Il Villino, Pasticceria Cellini, Polar Pistoia, 44 Parallelo, Soc. SAF, Sapori del Lago Nero, TREDICI, Vizi&Servizi, Agriturismo Il Volpino, Parucchieri Marco Patrizio Alessio, Michelotti&Zei, S.I.E engineering Salumificio Piacenti, dolci e biscotti Corsini,Società agricola Betti,Proaction, Aepica sport

Grazie per Collaborazione a:Circolo Arci Santomato,Emergency gruppi territoriali Pistoia e Prato,  Liceo Artistico Petrocchi Pistoia, Fondazione MAIC Pistoia, Pro Loco Sammomme, Pro Loco Prataccio, Pro Loco Pian di Giuliano,  Avis Montagna Pistoiese, Avis  Provinciale e Comunale di Pistoia, Consorzio Turistico Città di Pistoia, Misericordia Abetone, Gruppo Motociclisti Pistoiesi, Vespa club Pistoia, Società Mutuo Soccorso Unione di Bardalone, Pubblica assistenza di Bardalone Pubblica Assistenza di Maresca, Pro Loco di Maresca, Associazione Alpini Montagna Pistoiese, Fiat 500 Club Italia, FISAR Pistoia, CONI Comitato Provinciale, Comitato Italiano Paralimpico, Regione Toscana, UISP Lega Ciclismo Pistoia, Provincia di Pistoia, Provincia di Modena, Comune di Pistoia, Comune di Abetone Cutigliano, Comune di Fiumalbo, Comune di Marliana, Comune di Pieve  Pelago, Comune di San Marcello Piteglio. tutte le donne e gli uomini che si sono prestati alla buona riuscita dell’evento.

_______________

Ufficio Stampa Avis Bike Pistoia

www.avisbikepistoia.it

www.gfpisseieditapucinskaite.it