Crea sito

9° GF PISSEI EDITA PUCINSKAITE: EVENTO A 360°- Nasce la 1° GF MTB

 

Da oggi la Granfondo non è più un’esclusiva degli Stradisti. Nasce la 1° GF MTB, non agonistica, aperta anche alle E-BIKE. Sono già aperte le iscrizioni online  

La nona edizione della GF PISSEI EDITA PUCINSKAITE lancia una grossa novità: la 1° GF MOUNTAIN BIKE.

L’AVIS BIKE PISTOIA, organizzatore della manifestazione che anno dopo anno è riuscita a crescere fino a diventare la più numerosa Granfondo cicloturistica su Strada in Toscana, ha deciso di spalancare le porte ad ogni appassionato delle due ruote per offrire una giornata di CICLOTURISMO a 360°. Si prevede quindi un vero e proprio show di ciclismo, che abbinerà e unirà le BICI DA STRADA, le MOUNTAIN BIKE e le nuove E-BIKE che sempre più entrano a far parte del ciclismo amatoriale.

Oltre alle consuete quattro proposte per stradisti verrà allestito e frecciato uno spettacolare tracciato per i bikers che conterà 54 chilometri con 1540 mt di dislivello. Nessun agonismo, ma l’aria pura dei boschi, il libero sfogo sulle ruote grasse, qualche scatto panoramico in cima della salita, il ristoro a metà percorso, oltre ovviamente al pacco gara, pasta party finale e le premiazioni: la formula della 1° GF cicloturistica MTB sarà identica alla già consolidata GF su Strada.

“Abbiamo studiato un percorso che farà ritrovare il vero gusto della MTB, fatta di sudore e passione” spiega il coordinatore della prova mountain bike, Giuseppe Severi, ecco alcuni dettagli:  “saranno per tutti 54 km di puro divertimento attraverso sentieri e single track, immersi nel fresco delle nostre foreste. Il tracciato presenta caratteristiche tecniche medio- facili, la discesa finale con tratti tecnici ma senza particolari pericoli, accompagnerà i partecipanti al traguardo per un ricco pasta party”

La partenza unica per i stradisti e bikers verrà data all’alba di domenica 17 giugno nella suggestiva Piazza del Duomo a Pistoia, l’arrivo per tutti sarà al Circolo Arci di Santomato. Le iscrizioni online sono già aperte per tutti, sia per chi si cimenterà sulla prova su strada, che per chi opterà per il raduno mountain bike. Il costo per chi si iscriverà entro il 17 maggio è di soli 12 euro di cui 3 saranno devoluti in beneficenza. L’iscrizione per gli atleti diversamente abili è gratuita.

Le caratteristiche del tracciato MTB, con profilo altimetrico e descrizione dettagliata si trova sul sito www.gfpisseieditapucinskaite.it

 

_______________

Ufficio Stampa Avis Bike Pistoia

www.avisbikepistoia.it

www.gfpisseieditapucinskaite.it