Crea sito

Al Centro MAIC presentata 8° GF Pissei Edita Pucinskaite

È stata presentata presso l’Auditorium della Fondazione MAIC l’ottava edizione della Granfondo Pissei Edita Pucinskaite, che prenderà il via domenica 18 giugno. Il presidente della Fondazione Luigi Bardelli, complimentandosi con gli organizzatori della manifestazione per lo spirito di solidarietà che valorizza ancor più l’evento, ha presentato le due opere create dai ragazzi del Centro MAIC che rappresentano il mondo del ciclismo, ​realizzat​e​ a più mani su pannelli divisi, utilizzando la creta che è stata lavorata e poi pitturata.

Le due autentiche e mai più​ ripetibili opere, sono state donate alla Granfondo e verranno consegnate durante le premiazioni. Edita Pucinskaite e Stefano Sichi, ​p​residente dell’Avis Bike e coordinatore generale della granfondo hanno ringraziato il Centro MAIC ​e gli autori delle opere ​per la collaborazione e l’impegno ​profuso, illustrando i ​ dettagli​ dell’ottava edizione. Prezioso è stato l’intervento del Delegato CONI Vittoriana Gariboldi, che ha apprezzato la manifestazione.

Organizzatore:

-Avis Bike Pistoia ASD, gruppo ciclistico Strada e Mtb

Data:

18 Giugno 2017

Costo: 

-10 euro di cui 3 devoluti in beneficenza (progetto Emergency verso l’ospedale pediatrico di Bangui)

Caratteristiche principali:

– è di carattere cicloturistico (partenza alla francese)

– porta il nome del maglificio sportivo primo sponsor dell’evento, Pissei  e della ex professionista, oggi membro dell’Avis Bike Pistoia, Edita Pucinskaite

-Partenza da piazza del Duomo a Pistoia

– si pone con ben quattro diversi percorsi, immersi nel verde dell’Appennino Tosco-Emiliano

– una parte del ricavato va in beneficenza

– promuove la donazione, la cultura, il territorio, la cucina Toscana e la solidarietà nello sport

La Granfondo è apprezzata per:

– la bellezza dei percorsi e l’ottima frecciatura

– l’eccezionale rapporto qualità/costo

– la ricchezza dei ristori e pasta party

– pedalare per solidarietà fa bene

Prova valida per: 

– Criterium Tricolore Granfondo Cicloturistiche UISP

– Circuito Toscano di Cicloturismo UISP

– Toscana Challenge UISP

– Campionato Toscano di Cicloturismo UISP

– II° Memorial Michele Macherelli, ideatore della granfondo scomparso l’anno scorso

– Raduno (gratuito) atleti diversamente abili

Logistica:

La sede di quest’anno si sposta da Piazza Oplà di Pistoia al Circolo Arci di Santomato, in via Montalese, 25 -PT, dove verrà posto lo striscione di arrivo.  Il circolo sarà inoltre luogo dell’aerea expo, dell’iscrizione, parcheggio auto e bici, ritiro pettorale,  foglio di via,  ritiro dei gaget, servizio docce, premiazioni, pasta party e  eventi collaterali. Non cambierà invece la partenza della Gran Fondo, che scatterà dalla Piazza del Duomo.  La distanza tra il Circolo Santomato e la partenza: 5 km.

Percorsi:

– Corto: 53,7 km Dislivello: 550 mt

– Medio: 80,8 km Dislivello: 1600 mt.

– Fondo: 128 km Dislivello: 2990 mt.

– Gran Fondo: 162 km Dislivello 3880 mt.

Eventi Collaterali:

– Visita guidata di Pistoia (17 e 18 giugno, gratuita, offerta da Avis Bike Pistoia per i partecipanti della granfondo e loro accompagnatori, su prenotazione)

– Gimkana Memorial Franco Ballerini (17 giugno Ore 15:30 Circolo Arci Santomato, gratuita, dedicata ai bambini. Al termine diploma di partecipazione e merenda per tutti)

– Degustazione di Vini Bianchi (18 giugno, Ore 17:30 Circolo Arci Santomato, su prenotazione. Il ricavato sara devoluto al Centro MAIC Pistoia)

– Incontro con i volontari di Emergency (17 giugno, Ore 16:30 Circolo Arci Santomato)

– Mostra  FIAT 500 (17 Giugno, Circolo Arci Santomato, gratuita, aperta a tutti)

-Mostra Bici d’epoca (18 giugno, Circolo Arci Santomato, gratuita, aperta a tutti)

 

Collaborazione con Fondazione MAIC:

– Gli ospiti del Centro MAIC di Pistoia, dove conducano la vita le persone diversamente abili, hanno realizzato due autentiche opere in donazione come premi per la Granfondo .

Premio Avis:

-il Comitato Provinciale Pistoiese Avis ha ideato un premio destinato al gruppo più numeroso Avis partecipante alla granfondo.

Collaborazione con Liceo Artistico Petrocchi:

– Ogni anni in seguito al concorso  “Il disegno ufficiale della GF Pissei Edita Pucinskaite” promosso dall’Avis Bike Pistoia con lo scopo di  valorizzare i giovani talenti e promuovere l’arte e l’originalità, proclama un disegno vincitore, che diventa l’emblema dell’edizione e viene riproposto sulla maglia ufficiale indossata da tanti partecipanti. Il concorso 2017 è stato vinto da Manola Melani. Con i quadri dei giovani pittori saranno premiati i vittoriosi della edizione numero otto.

Ogni partecipante riceverà:

– un prodotto della linea Mukki Sport

– un prodotto della WD40 Bike

– zainetto Kipsta e bracciale riflettente B’TWIN offerti da Decathlon

– Gadget ProAction

– Gadget Emergency

Gf Pissei Edita Pucinskaite ringrazia:

Centro Commerciale Panorama, Pissei, Reale Mutua Agenzia Pistoia, Noleggio Sedoni, Ristorante Pizzeria Motta, le Specialità del Gelataio, Decathlon Montecatini, Mulki, WD-40,Mister Wizard,  BCC Credito Cooperativo Masiano, Il Biaggiolo, DMP food,  Gustar, Bici&Bike, Elettronica Agostini, Capricci  del Bosco, Felici Salumi, Stefano Service, Gate 24, Albergo Il Villino, Pasticceria Cellini, Polar Pistoia, 44 Parallelo, Soc. SAF, Sapori del Lago Nero, TREDICI, Vizi&Servizi, Agriturismo Il Volpino, Parucchieri Marco Patrizio Alessio, Michelotti&Zei, S.I.E engineering Salumificio Piacenti, dolci e biscotti Corsini,Società agricola Betti,Proaction, Aepica sport

 

Grazie per Collaborazione a:Circolo Arci Santomato,Emergency gruppi territoriali Pistoia e Prato,  Liceo Artistico Petrocchi Pistoia, Fondazione MAIC Pistoia, Pro Loco Sammomme, Pro Loco Prataccio, Pro Loco Pian di Giuliano,  Avis Montagna Pistoiese, Avis  Provinciale e Comunale di Pistoia, Consorzio Turistico Città di Pistoia, Misericordia Abetone, Gruppo Motociclisti Pistoiesi, Vespa club Pistoia, Società Mutuo Soccorso Unione di Bardalone, Pubblica assistenza di Bardalone Pubblica Assistenza di Maresca, Pro Loco di Maresca, Associazione Alpini Montagna Pistoiese, Fiat 500 Club Italia, FISAR Pistoia, CONI Comitato Provinciale, Comitato Italiano Paralimpico, Regione Toscana, UISP Lega Ciclismo Pistoia, Provincia di Pistoia, Provincia di Modena, Comune di Pistoia, Comune di Abetone Cutigliano, Comune di Fiumalbo, Comune di Marliana, Comune di Pieve  Pelago, Comune di San Marcello Piteglio. tutte le donne e gli uomini che si prestano alla buona riuscita dell’evento