Crea sito

Avis Bike Pistoia ha premiato le tre studentesse del Liceo Artistico Petrocchi, vincitrici del concorso 2017

In attesa dell’ottava Gran Fondo Pissei Edita Pucinskaite, manifestazione ciclistica che da sempre promuove cultura e solidarietà, sono state premiate le studentesse del Liceo Artistico Petrocchi di Pistoia che si sono aggiudicate i primi tre posti del concorso  “Il disegno ufficiale della GF Pissei Edita Pucinskaite 2017”.

A premiarle alcuni membri del comitato organizzativo della Granfondo: Stefano Sichi,  Presidente Avis Bike Pistoia,  accompagnato da Edita Pucinskaite e Daniele Rizzo, coordinatori GF e soci Avis Bike.

Avis Bike Pistoia, società organizzatrice della manifestazione di carattere cicloamatoriale che ogni anno accoglie  centinaia di appassionati, ha voluto la collaborazione con il Liceo Artistico diversi anni fa con lo scopo di  valorizzare i giovani talenti e promuovere l’arte e l’originalità. Così è nata l’idea del concorso alla fine del quale ogni anno esce un disegno vincitore, che diventa l’emblema dell’edizione e viene riproposto sulla maglia ufficiale indossata da tanti partecipanti.

Ad aggiudicarsi il primo premio è stata Manola Melani, seconda arrivata Eleonora Domenicali e terza Carola Freschi, tutte studentesse del secondo anno seguite da Prof. Matteo Gradi, presente alla premiazione. Tutte tre hanno ricevuto dei buoni sconto, mentre alla vincitrice Manola Melani è stata consegnata inoltre la maglia ufficiale della edizione 2017. Con i quadri delle giovani pittrici saranno premiati i vittoriosi della edizione numero otto.

 La Grafondo Pissei Edita Pucinskaite scatterà dalla Piazza del Duomo di Pistoia all’alba del 18 giugno, l’arrivo è previsto al Circolo Arci Santomato, luogo dell’area expo, eventi collaterali,  pasta party e premiazioni finali