Crea sito

Classifiche finali del Circuito Toscano di Cicloturismo

Le proibitive condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori della Granfondo dei Fischi e delle Campanelle, in programma a La Rotta di Pontedera, ad annullare la manifestazione per tutelare la sicurezza dei partecipanti; la prova non verrà recuperata. Nel comunicato dell’associazione tutto il rammarico per la sofferta ma necessaria decisione : “A malincuore siamo ad informarvi che la nostra manifestazione non potrà essere recuperata, in quanto nelle prossime due domeniche sono già in programma cicloturistiche amiche a noi vicine. Dopo tali date non abbiamo più disponibilità della location dove si svolge il ritrovo ed il pasta party. Vi ringraziamo per le richieste pervenute al riguardo!”.

A seguito di tale decisione il coordinamento del Circuito Toscano di Cicloturismo dichiara conclusa la stagione 2017 con l’ottava prova svolta il 3 settembre scorso, il Giro delle Crete Senesi, aggiornando le classifiche finali con tali risultati.

Il primo posto nella classifica finale per società è quindi appannaggio della ASD My Bike di Agliana (PT) che totalizza 1800 punti. Sul secondo gradino del podio sale la ASD Ciclistica Viaccia di Prato, distanziata di soli 30 punti (totale 1770) mentre al terzo posto con 1760 punti si piazza l’ASD Ciclistica Valdombrone. Una classifica cortissima, con 3 società racchiuse in soli 40 punti,  che la dice lunga sulla battaglia che c’è stata tra queste società per conquistare la vittoria finale.

Nella classifica per Km percorsi vincono invece:

  • tra gli uomini Daniele Galeotti del GS Pedale Pietrasantino, con 1262 km percorsi
  • in campo femminile è Cristina Dazzi dell’Angolo del Pirata Asd ad aggiudicarsi la vittoria con 1184 km percorsi.

Infine i partecipanti “scudettati”, cioè coloro che hanno concluso almeno 7 prove del circuito e riceveranno lo scudetto 2017, sono ben 46.

Nella pagina delle classifiche tutti i dettagli: Classifiche FINALI