Crea sito

Gadget, Servizi e Premi della 9° GF PISSEI EDITA PUCINSKAITE

COMUNICATO STAMPA, PISTOIA  16/05/2018

Gadget, Servizi e Premi della 9° GF PISSEI EDITA PUCINSKAITE

La nona edizione della Granfondo Pissei Edita Pucinskaite è pronta a dare il benvenuto ai propri partecipanti con un’area logistica accogliente e servizi a portata di mano. L’evento pistoiese Strada e Mountain Bike prenderà il via domenica 17 giugno dalla storica Piazza del Duomo di Pistoia e arriverà al Circolo Arci di Santomato, dove saranno concentrati tutti i servizi offerti ai granfondisti.

L’area espositiva con prodotti tecnici dedicati allo sport, sarà quest’anno ancor più ampia. Tutti i partecipanti, al termine della fatica, saranno invitati a ritirare presso gli stand, i gadget riservati a loro. A partire dal buono sconto del Maglificio Pissei, Main sponsor della manifestazione. Emergency, alla quale la granfondo devolverà tre euro per ogni iscritto, donerà ai ciclisti una t-shirt, l’Antica Farmacia Chiti, nuovo partner dell’associazione Avis Bike Pistoia, omaggerà gli atleti con un integratore, oltre a fornire una consulenza con professionalità e gentilezza com’è nel loro stile. Così come nelle passate edizioni nel pacco gara ci saranno gli accessori Decathlon, sgrassatore WD 40, utilissimo a tutti i ciclisti, latte Mukki Sport, gradevole e amato dagli sportivi e Carbo gel Proation, indicato per tutti gli sport endurance. Infine un buono servizi sarà offerto da Synlab, nerwork di diagnostica d’eccellenza presente su tutto il territorio nazionale.

Nel village della manifestazione ci sarà parcheggio biciclette custodito, servizio docce, servizio foto, lavaggio biciclette e la novità della edizione numero nove: un settore riservato al servizio massaggi. Gli stradisti e bikers saranno accolti dall’inconfondibile voce dello speaker Daniel Guidi e per recuperare energie saranno attesi da un ricco Pasta Party degno di un pranzo dai sapori toscani accompagnato dal gelato della Gelaterie artigiane riunite e Caffè Flamini.

Sul palco delle premiazioni, abbondanti come nella tradizione della granfondo pistoiese saranno chiamate le prime trenta società in base alla classifica stilata sulla somma dei punti. Inoltre saranno premiate: la società fuori regione più numerosa, la società con maggior numero di donne al via, il team proveniente da più lontano, la società con più atleti che effettuerà il percorso più impegnativo: Gran Fondo (147 Km). Tra i premi più preziosi, le autentiche opere d’arte create nel laboratorio del Centro MAIC di Pistoia e i quadri con i disegni degli alunni del Liceo Artistico Petrocchi Pistoia.  Ma non finisce qui, verranno sorteggiati numeri e premiati i più fortunati. Il primo premiato vincerà un buono pasto presso il Ristorante Agriturismo Il Volpino.            

La macchina organizzativa sarà composta da oltre cento volontari.