Crea sito

GF Edita Pucinskaite 2019: Pasta Party di eccellenza Emozioni per gli occhi e il palato alla Gran Fondo ciclistica Strada e Mountain Bike prossima a festeggiare il suo il decennale. Il pasta party da non perdere

In una terra famosa al mondo per la sua storia, cultura, natura e eccellenze enogastronomiche, la Gran Fondo Edita Pucinskaite-Rosti sarà l’occasione giusta non solo per pedalare, divertirsi e ammirare paesaggi unici ma anche per gustare i fantastici prodotti made in Tuscany e made in Italy.

I ciclisti della decima edizione saranno invitati a fermarsi ai ristori, situati in sette punti lungo i quattro percorsi Strada e uno Mountain Bike, per reintegrare i liquidi persi e assaggiare prodotti locali, ma non finisce qui: al termine della fatica e consegna della meritata medaglia di partecipazione, tutti i finisher verranno accolti con il parmigiano e il prosecco per brindare al decennale della gran fondo e alla propria sfida vinta. Già, perché anche se si tratta di una manifestazione cicloturistica, il dislivello totale dei percorsi più “tosti” si avvicinano ai tapponi dolomitici del Giro d’Italia, tagliare il traguardo sarà anche una gratificazione, gusto che gli appassionati di ciclismo conoscono bene.

Avis Bike Pistoia, organizzatore dell’evento pistoiese, assicura: le calorie perse ve le restituiamo noi! A rifocillare i corridori al termine della intensa mattinata sarà il ricco pasta party, a partire dalla pappa al pomodoro, penne al sugo, bocconcini di scamerita, rollè di maiale e verdure spadellate, tutto servito dai volontari dell’accogliente Circolo Arci Santomato, in attesa delle premiazioni, ancor più numerose rispetto al passato.

Si potrà chiudere in bellezza con i tipici cantuccini toscani e vin santo, ma anche gelato artigianale e il caffè. Il costo dell’iscrizione è di soli 15 euro. Non ti sei ancora iscritto? Cosa aspetti ???

I dettagli dei percorsi, altimetrie e planimetrie e modalità d’iscrizione sul sito  www.gfeditapucinskaite.com

_______________

Ufficio Stampa Avis Bike Pistoia