Crea sito

Giro Crete Senesi – Vince l’Asd Mugello Toscana Bike

Domenica 1° settembre si è svolto a Ponte a Tressa il Giro delle Crete Senesi, 5° prova del Circuito Regionale Toscano di cicloturismo 2019.

Circa 250 i ciclisti che hanno pedalato tra i bellissimi percorsi delle Crete senesi e della Valdorcia, tra i quali circa 20 erano i Randonneur che hanno accettato la sfida del percorso lungo di 200 km. Percorsi lungo i quali i partecipanti hanno goduto dei paesaggi inconfondibili di questa parte di Toscana e dei ristori altrettanto tipici, come quello organizzato dalla Proloco nel delizioso borgo di Trequanda. Senza dimenticare il pasta party finale offerto a tutti i partecipanti, che quest’anno prevedeva una specialità culinaria di Tressa, il ragù di locio.

La vittoria, tra le società, è andata alla Asd Mugello Toscana Bike, con 175 punti. Alle sue spalle la Ciclistica Viaccia di Prato con 170 punti ed a completare il podio è la società Ciclistica Valdombrone di Paganico con 160 punti.

Pienamente riuscito anche quest’anno l’abbinamento della manifestazione alla Fiera di Tressa, ricca di eventi di contorno, che hanno consentito anche a chi veniva da lontano di trascorrere un weekend a contatto con la tradizione locale.

Da parte nostra è doveroso ringraziare sinceramente tutti coloro che si sono impegnati nella riuscita della manifestazione, dai volontari delle associazioni agli sponsor che credono nel nostro progetto, dalla Proloco di Trequanda alla Cooperativa Ricreativa e Culturale  di Ponte a Tressa, al Comune di Monteroni d’Arbia.

Qui un po’ di foto:

Partenza

Ristoro Trequanda

Premiazioni

Appuntamento per tutti al 2020, di nuovo in Valdarbia!

Asd Ciclistica Valdarbia

Monteroni d’Arbia