Crea sito

Giro delle Crete senesi 2018

Il 2 di settembre è in programma a Monteroni d’Arbia (SI) l’8° prova del Circuito Toscano di Cicloturismo, valida anche come prova di campionato provinciale Siena e come randonnée del Circuito ARI Centro Italia.

Dalla Maremma, dove si è svolta la prova di Follonica prima della pausa estiva, ci si sposta nel centro-sud della Regione, in provincia di Siena. La prova si svolgerà nel territorio delle crete senesi, con i percorsi disegnati per abbracciare tutti i comuni di questo singolare territorio, fatto di “morbide” colline che si colorano diversamente a seconda della stagione. Strade ideali per il cicloturismo, con salite mai troppo lunghe o dure e continui saliscendi che rendono il percorso molto vario, panoramico e divertente.

Sede logistica confermata nella frazione di Ponte a Tressa (5 km da Monteroni in direzione Siena), dove si svolgeranno tutte le operazioni preliminari  di ritrovo, consegna numeri e partenza e quelle post-giro con docce, pranzo e premiazioni, grazie alla collaborazione con la Cooperativa culturale di Tressa.

Tra le novità di questa edizione alcune variazioni sui percorsi, i cui dettagli vi anticiperemo nella prossima news. Saranno 4 percorsi disponibili: il corto da 68 km, il medio da 96 km, il lungo da 134 ed una randonnée da 195 km.

Iscrizioni già aperte sul sito ENDU di MySDAM

In alternativa potete utilizzare i moduli presenti sul sito internet alla nostra pagina iscrizioni

Tutte le info sul sito del Giro delle Crete Senesi e sulla pagina facebook