Crea sito

Giro delle Crete Senesi

Si è disputata ieri – 3 settembre – a Ponte a Tressa il Giro delle Crete Senesi, 8° prova del Circuito Regionale Toscano di cicloturismo.
Circa 260 gli iscritti che hanno pedalato tra i bellissimi percorsi delle Crete senesi e della Valdorcia. Strade caratterizzate da un continuo susseguirsi di saliscendi, attraverso i borghi più caratteristici di questa parte della Toscana: Montalcino, San Quirico d’Orcia, Castelmuzio, Trequanda, Chiusure, questi alcuni degli innumerevoli paesi attraversati che hanno sicuramente lasciato un piacevole ricordo nel cuore dei partecipanti.

Moltissimi gli atleti – oltre 50 – che hanno accettato la sfida del percorso randonnée di 190 km, che veniva proposto per la prima volta come alternativa ai classici percorsi su distanze più brevi.

La vittoria, tra le società, è andata alla Ciclistica Viaccia di Prato con 230 punti. Alle sue spalle la Ciclistica Valdombrone di Paganico con 200 punti ed a completare il podio è la società My Bike Asd di Agliana con 150 punti.

Pienamente riuscito l’abbinamento della manifestazione alla nuova location, la Fiera di Tressa, presso cui si è concentrata tutta la logistica della prova.

La Ciclistica Valdarbia ringrazia tutti i partecipanti e tutti coloro che si sono impegnati nella riuscita della manifestazione, i volontari delle associazioni, gli sponsor che credono nel nostro progetto, la Cooperativa Ricreativa e Culturale  di Ponte a Tressa, il Comune di Monteroni d’Arbia. Appuntamento per tutti al 2018, di nuovo in Valdarbia!

Qui la classifica finale per società: Classifica Giro delle Crete Senesi

Qui invece un pò di foto del Giro delle Crete!

Per il Circuito Toscano di Cicloturismo invece il prossimo appuntamento è per l’ultima prova, la Granfondo dei Fischi e delle Campanelle, in programma domenica 10 settembre a La Rotta.