Crea sito

I Campioni Mazeikyte e Ignatiev Super Ospiti alla 10° Gran Fondo Edita Pucinskaite-Rosti

COMUNICATO STAMPA, PISTOIA 04/02/2019

I Campioni Mazeikyte e Ignatiev Super Ospiti alla 10° Gran Fondo Edita Pucinskaite-Rosti

Domenica 23 Giugno i due Campioni dopo il via, guideranno un numeroso gruppo di cicloturisti lituani

Due grandi nomi onoreranno il decennale della Gran Fondo Edita Pucinskaite-Rosti. Il Campione Olimpico russo Mikhail Ignatiev e Campionessa Europea lituana Rasa Mazeikyte saranno ospiti della manifestazione che si lancerà Domenica 23 Giugno dalla storica e suggestiva Piazza del Duomo di Pistoia.

Entrambi sono stati grandi pistard, specialisti di crono e professionisti di livello assoluto. Nel curriculum di Ignatiev, spiccano due medaglie olimpiche: l’oro nella corsa a punti ad Atene 2004 e bronzo nell’americana a Pechino 2008, oltre a varie medaglie mondiali vinte in Pista e a cronometro su Strada e tante vittorie tra i prof. Ricca di successi e soddisfazioni è stata anche la carriera di Rasa Mazeikyte, leader della pista lituana per un decennio, due volte Campionessa Europea e medaglia di bronzo mondiale nella specialità di inseguimento, oltre al sesto posto alle Olimpiadi di Atlanta 1996.

Schierati in griglia i due special guest “scorteranno” un gruppo di lituani, composto da oltre venti donne e uomini appassionati di ciclismo, turismo, cultura e natura. Oltre duemila chilometri separano Pistoia e Vilnius, Capitale della Lituania, ma questa distanza non rappresenta per loro un ostacolo, a maggior ragione quando ad affiancarli e incoraggiarli lungo le salite e discese della granfondo saranno due ambasciatori sportivi che di strada sui pedali ne hanno fatta parecchia.

I dettagli dei percorsi, altimetrie e planimetrie e modalità d’iscrizione sul sito www.gfeditapucinskaite.it

_______________

Ufficio Stampa Avis Bike Pistoia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.