Crea sito

La GF Valdarbia cambia nome e diventa “Giro delle Crete Senesi”

Monteroni d’Arbia (SI). Prime notizie sul fronte del cicloturismo dalla Ciclistica Valdarbia di Monteroni d’Arbia. Sono infatti previste molte novità per i ciclisti che verranno a pedalare nelle Crete Senesi in occasione della Granfondo che anche quest’anno si svolgerà la prima domenica di settembre a Monteroni.
Partiamo dalle conferme: la presenza nel Circuito Regionale di Cicloturismo UISP, di cui sarà l’8° prova, e la data di svolgimento, ossia la prima domenica, il 3 settembre.
Queste invece le novità:
– la prima riguarda per l’appunto il nome: l’edizione 2017 della Granfondo della Valdarbia prenderà infatti il nome di “GIRO delle CRETE SENESI”, un nome pensato e voluto per valorizzare questa parte della provincia di Siena di cui Monteroni fa parte e nella quale si sviluppano i percorsi ciclistici della manifestazione. Una territorio che tra poco meno di un mese sarà protagonista sulle tv di tutto il mondo con la prova di World Tour “Strade Bianche”, nonché di una granfondo amatoriale che si preannuncia partecipatissima;

– la seconda novità riguarda invece la logistica. La manifestazione si abbinerà infatti alla Fiera di Tressa, storico evento legato al turismo ed alla tradizione del nostro Comune, che da tantissimi anni si svolge nella località di Ponte a Tressa, a soli 2 km da Monteroni. Qui verrà fissata la base logistica, le iscrizioni, la partenza ed arrivo, il pasta party;

– ultima novità, ma non meno importante, l’approntamento di un percorso randonnée di 200 km a disposizione di coloro che vorranno scoprire tutti gli angoli più nascosti del nostro territorio.

Restate collegati per essere aggiornati su tutte le novità, a brevissimo saranno aperte le iscrizioni!

Vi aspettiamo! Info e notizie sulle nostre pagine www.ciclisticavaldarbia.it